Cesare Paoletti è medico di famiglia a Firenze. Ha al suo attivo pubblicazioni scientifiche, relazioni a congressi medici, un saggio su Gesù (“Gesù luce del mondo”), un romanzo (“Diario di un amore”) e tre sillogi poetiche (“Gocce di luce”, “Preghiera” e, presso Pluriversum Edizioni, “Semi d’infinito”).
La più recente opera letteraria di Paoletti è “Ombre” una crime fiction che lascia a bocca aperta il lettore incollandolo alle pagine grazie a una trama interessante e un linguaggio magnetico che premette di immergersi totalmente all’interno della storia.
È il primo romanzo di una serie poliziesca, “Giallo-scuro, le inchieste del commissario Gentile”. Tutto inizia con l’omicidio di un uomo il cui cadavere viene ripescato da due pescatori a Porto Santo Stefano. Pare un omicidio rituale, perché l’uomo ha un crocifisso infilato in bocca. In quello stesso giorno Don Alfredo, il parroco di Porto Santo Stefano, trova il libro della messa macchiato di sangue alla pagina del Vangelo che riporta l’episodio nel quale Gesù parla della fine dei tempi.
Una setta religiosa? Don Alfredo coinvolge nelle indagini il commissario Luca Gentile, in vacanza all’Argentario come ogni estate. Da lì si sviluppa un’inchiesta ricca di colpi di scena fino alla scoperta della verità sconvolgente e inattesa.
Ombre è il titolo, e anche la cover dovrebbe essere ispirata al tema delle ombre. Sullo sfondo il bellissimo mare dell’Argentario, con i suoi tramonti e le sue albe, che il commissario trova il tempo di gustarsi. Vi aspetta sui maggiori store online e in tutte le librerie italiane.