Tra i titoli più attesi della prossima Awards Season spicca un' intrigante rivisitazione di un classico del cinema degli anni 80': "La Guerra dei Roses" di Warren Adler (1981). Già portato sul grande schermo nel 1989 da Danny DeVito, con le indimenticabili interpretazioni di Kathleen Turner e Michael Douglas.
Questa volta, a dare volto a una coppia sull'orlo del baratro, le cui dinamiche esplosive promettono scintille sullo schermo, troviamo due attori formidabili come il carismatico Benedict Cumberbatch e la straordinaria Olivia Colman. La trama, fedele al cuore oscuro e satirico dell'opera originale, si concentra sulla deflagrazione di una gelosia a lungo sopita. La miccia che innesca il conflitto è l'improvviso crollo della carriera del marito, un evento traumatico che funge da inatteso detonatore. Sotto il peso di questa crisi, la patina di perfezione che mascherava la loro vita familiare ideale comincia a incrinarsi, rivelando le fragilità e le tensioni latenti che covavano sotto la superficie.
The Roses si preannuncia un dramma intenso, venato di quella tagliente black comedy che ha reso celebre il racconto di Adler e il film di DeVito. Il pubblico americano avrà l'opportunità di vederlo a partire dal 29 agosto, grazie alla distribuzione di Searchlight Pictures, lasciando presagire un possibile debutto nei festival autunnali e una seria corsa ai prossimi premi cinematografici.