Chando Erik Luna ha nuovamente smontato Manila Gorio in un'intervista rilasciata al settimanale cartaceo di cronaca rosa Novella 2000. Da agosto 2019, il modello e attore spagnolo ha sempre ribadito che con la conduttrice tv pugliese era tutto finto, fin dall'inizio.

L'ex fidanzato della diva delle telenovelas ha dichiarato: "Se siamo stati insieme? No! È stata Manila a creare questa finta relazione solo per farsi pubblicità. Ha preso in giro tutti rilasciando dichiarazioni false che stanno danneggiando la mia immagine. Vorrei che tutti sappiano che quello che sta facendo è orribile. Mio padre ha avuto un ictus e sta male. Sto passando un brutto periodo e non posso sopportare anche questo. Non riesco a capire come la voglia di diventare a tutti i costi famosi possa portare a distruggere la vita di un’altra persona!".

Chando ha poi aggiunto:  “Trovo assurdo che un personaggio pubblico metta foto di paparazzi sul proprio profilo social. È la prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere: Manila ha pubblicato le mie foto senza permesso e con mesi di ritardo. Ha contattato giornali, televisioni e tutti hanno creduto che stessimo insieme. Ma io non ho mai fatto il suo nome, non ho mai pubblicato nulla che poteva far pensare a un legame tra noi”.

Chando Erik Luna ha poi raccontato come sarebbe nato questo finto fidanzamento: “Quando è finita la mia storia d’amore con Grecia Colmenares sono stato contattato da una persona di cui non farò il nome – che mi ha chiesto se volessi realizzare un falso gossip per andare in tv. Lì ho sbagliato, mi sono fatto prendere dalla voglia di farmi conoscere dal pubblico italiano e ho accettato, inconsapevole di cosa sarebbe successo poi. E non è tutto qui, la persona che aveva creato il contatto tra Manila a me aveva detto che nel caso non fossi più andato in tv, tutti avrebbero iniziato a parlare male di me, distruggendomi ulteriormente. Credo che Manila stia perdendo il controllo di sé stessa… la Gorio è una persona pericolosa in cerca di popolarità e lo sta facendo nel modo più illegale possibile. Adesso lei vorrebbe andare da Barbara d’Urso con me per un chiarimento, ma per quanto mi riguarda se lo può scordare…”.