La Sala stampa vaticana nel giorno in cui ufficializza il benservito a mons. Gänswein fa sapere che il Papa sarà dimesso il 16 giugno
Questa mattina, con una nota che più sintetica non si può, la Sala stampa vaticana ha reso ufficialmente noto che
"in data 28 febbraio 2023, S.E. Mons. Georg Gänswein ha concluso l’incarico di Prefetto della Casa Pontificia. Il Santo Padre ha disposto che Mons. Gänswein dal 1° luglio rientri, per il momento, nella sua Diocesi di origine [Friburgo, ndr]".
Intanto, Francesco oggi è tornato a far visita ai bambini ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile del Gemelli, suoi dirimpettai al decimo piano del Policlinico. Il Papa si è poi intrattenuto in conversazione a parlare con una coppia di anziani.
È la terza visita che il pontefice fa a Reparto di Oncologia pediatrica. La prima nel luglio 2021, la seconda il 31 marzo.
Nel bollettino odierno, l'equipe medica che segue la convalescenza del Papa ha conferma che il "decorso clinico prosegue regolarmente" e che "gli esami ematochimici risultano nella norma".
Ieri sera Francesco ha cenato con quanti lo hanno assistito durante il ricovero per salutare medici, infermieri e tutto il personale.
Una cena di saluto, perché il Papa sarà dimesso venerdì 16 giugno, visto che l'esito degli esami cui si è sottoposto è risultato nella norma.
Quindi, non sarebbe una sorpresa che già questa domenica lo rivedremo affacciarsi su piazza San Pietro per recitare l'Angelus.
Crediti immagine: profilo social Vatican News