Sanremo 2024, Amadeus: il 3 dicembre, l’annuncio dei cantanti in gara. Paola e Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras conduttori al Prima Festival
Ci siamo. Amadeus, il 3 dicembre, in diretta al Tg1, annuncerà i nomi dei 23 big in gara, nella 74esima edizione del Festival di Sanremo. A rivelarlo lo stesso conduttore, alla Milano Music Week, nell'incontro dedicato al Sanremo che verrà. Manca poco, alla kermesse musicale dedicata alla canzone italiana che verrà condotta, per la quinta volta consecutiva, dal noto conduttore Rai. Cresce l’attesa, per scoprire chi calcherà il famigerato palco dell’Ariston e, nel frattempo, è già partito il toto nomi.
“Domenica 3 dicembre, all'ora di pranzo, al tg delle 13:30, daremo i nomi dei cantanti protagonisti della 74esima edizione del Festival”, sono queste le parole con cui Amadeus ha rivelato data e ora in cui verranno svelati i protagonisti del Festival della Canzone Italiana. Amadeus sembra non avere dubbi: “Venendo dalla radio, ho un gusto pop. Per me, le canzoni devono funzionare, alla radio, in streaming”, queste le parole di Amadeus riportate, direttamente, dall’Ansa.
Le novità, di quest’anno, non sono finite. Amadeus ha anche annunciato i conduttori del “Prima Festival”, la trasmissione che precede l’effettiva messa in onda delle serate della kermesse canora. “Per il Prima Festival, ho pensato a quattro nomi, due mie carissime amiche che ho chiamato a fare le presentatrici, saranno Paola e Chiara”. E, ancora, ad affiancare le cantanti di uno dei tormentoni dello scorso Festival di Sanremo, “Furore”, ci saranno, nel ruolo di inviati, Mattia Stanga e Daniele Cabras, due giovani tiktoker italiani. Alla Milano Music Week, durante l’annuncio di Amadeus, sono anche arrivate Paola e Chiara, che si dicono molto emozionate, per questa nuova esperienza: “Siamo emozionatissime di vivere questa esperienza in una versione diversa”, ha sottolineato Paola. “Amiamo Amadeus, perché riesce a far sorprese in un mondo dove non ce n'è più”, hanno concluso le sorelle Iezzi.
Al momento, impazzano tantissimi nomi, sui social, dei presunti cantanti in gara: dai Negramaro ai The Kolors, sino all’ultima vincitrice di “Amici”, Angelina Mango. Nulla ancora è certo. Ciò che è noto è il volto del co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Marco Mengoni, annunciato lo scorso 6 novembre dallo stesso Amadeus, ospite insieme al cantante, nella prima puntata di “Viva Rai 2”, lo show mattutino del mitico Rosario Fiorello. A questo punto, non ci resta altro che attendere il 3 dicembre, per scoprire chi saranno i protagonisti della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana.