Cultura e Spettacolo

I signori Zepter a Modena per la XXX edizione del premio internazionale PROFILO DONNA

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai.”Oriana Fallaci

Il Premio Internazionale Profilo Donna è giunto alla 30.ma edizione.

Ogni anno il premio viene assegnato a dieci donne che si sono distinte in modo particolare, per professionalità e impegno, nel proprio settore lavorativo: imprenditoria, moda, sport, arti, cultura, spettacolo, politica, impegno sociale, scienze.

Quest’anno la cerimonia si è svolta il 12 luglio al Palazzo Ducale di Modena nella prestigiosa sede dell’Accademia Militare.

Un anniversario importante e un evento di grande rilevanza per la valorizzazione del ruolo della donna nella società.

Insieme alle premiate delle precedenti edizioni, la cerimonia ha coinvolto autorità e personaggi di spicco a livello nazionale ed internazionale, che hanno condiviso questo importante traguardo dedicato ai valori del mondo femminile.

La serata di gala è stata presentata dal noto conduttore televisivo Marco Senise e da Cristina Biciocchi, Presidente del Premio Internazionale profilo Donna, con la colonna sonora a cura dell’Orchestra Sinfonica Città di Cervia diretta dal Maestro Fulvio Penso per la regia televisiva di Andrea Masoni. Nel corso della serata si sono esibiti i ballerini della Società di Danzadiretta da Fabio Mollica.

Il premio Giovani Creativi Crescono è stato assegnato alla talentuosa violinista Elizeveta Malisheva dalla Sig.ra Madlena Zepter, nota imprenditrice, mecenate e filantropa (Premio Profilo Donna 2008) intervenuta insieme al Sig. Philip Zepter, Presidente del gruppo Zepter International e al Senior Vice Presidente, Sig.raGiordana Mill(Premio Profilo Donna 2016) .

Forse in un prossimo futuro la nostra Elizeveta, talento emergente del violino, avrà occasione di esibirsi sul palco del Madlenianum, il primo Teatro dell’Opera privato dell’Europa dell’est, fortemente voluto e fondato appunto dalla Sig.ra Zepter.

Lo speciale “Cultura, Leadership e Solidarietà”, un importante tassello della cerimonia, ha posto l’accento sul mondo femminile attraverso le sue testimonial, le rolemodels delle nuove generazioni, ciascuna per il proprio settore di competenza.

Tutte le premiate di questa edizione:

Roberta Bruzzone - Psicologo Forense, Criminologa Investigativa ed esperta in Criminalistica

Veronica De Romanis - Docente di Politica Economica Europea

Lara Gilmore - Presidente Food for Soul

Lella Golfo - Presidente Fondazione Bellisario

Barbara Jatta - Direttore Musei Vaticani

Micaela Piccoli - Direttore Chirurgia Generale Ospedale Baggiovara

Paola Zanoni - Presidente Academy Art of Image

ElizavetaMalisheva - violinista (Premio giovani creative crescono)

On. Cristina Rossello - Avvocato, Presidente Progetto Donne e Futuro (Premio Speciale per la promozione della cultura e dei talenti femminili).

Autore fashionservices
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 350 voti
Commenta Inserisci Notizia