THE DEEP BLUE SEA al Manzoni con Luisa Ranieri e la Regia di Zingaretti
“THE DEEP BLUE SEA” è storia d’amore e di passione; una riflessione su cosa un uomo o una donna sono capaci di fare per inseguire l’oggetto del loro amore.
È una pièce sulle infatuazioni e gli innamoramenti che sconvolgono mente e cuore; l’amore folle che tutto travolge, a cominciare dal più elementare rispetto di se stessi, una storia passionale dunque.
Cosa siamo capaci di fare per inseguire l’oggetto del nostro amore?
E com’è possibile che, pur di raggiungerlo, siamo disposti a sacrificare qualunque cosa?
Una storia passionale ambientata nella borghesia inglese degli anni ‘50. percorsa su strade tortuose perse e ritrovate, forse.
Una commedia noir dedicata al “grande amore” da Terence Rattigan, uno dei più popolari drammaturghi inglesi del XX secolo.
Innamorarsi della persona sbagliata, non è mai una suggestione in cui si ravvisa l’idea della passione che non decolla ma limita a delle scelte particolarmente difficili.
Emerge un ritratto personale ma attraverso il quale in realtà chiunque può rivedersi in antiche e inconfondibili strade di passioni dove l’orgoglio, insinua, invece di far correre il cuore.
Si concentra sulla stretta relazione tra arte, realtà e sensibilità che caratterizza da sempre la poetica scelta che ha ispirato i lavori di Rattigan.
Nell’atmosfera raccolta, intima e avvolgente dell’allestimento, “leggiamo” brevi pensieri riportati sui muri attraverso pannelli espositivi utilizzati, per creare un’esperienza artistica totale e che grazie all’intreccio di luce, suono, colore e parola, emerge lo scandire del tempo, attraverso l'unico feticcio classico dei giallo che brilla di luce propria: l'orologio.
_©Angelo Antonio Messina
Dal 30 gennaio al 16 febbraio 2020
Feriali ore 20,45 - domenica ore 15,30
ZOCOTOCO presenta
LUISA RANIERI
in
THE DEEP BLUE SEA
di Terence Rattigan
con
in ordine alfabetico
Maddalena Amorini, Giovanni Anzaldo, Alessia Giuliani,
Flavio Furno, Aldo Ottobrino, Luciano Scarpa
scene Carmelo Giammello - costumi Chiara Ferrantini
luci Pietro Sperduti - musiche Manù Bandettini
Regia LUCA ZINGARETTI
TEATRO MANZONI MILANO
Via Manzoni
Dal 30 gennaio al 16 febbraio
info@teatromanzoni.it
telefono 02 76 36 901