Il significato di "Pubblica Informazione", le differenze tra i media e come rapportarsi con loro, come realizzare delle rassegne stampa, la composizione di un comunicato stampa.

Questi alcuni degli argomenti affrontati dal personale italiano della cellula PI di "Leonte XXIV" durante il corso per le Forze Armate Libanesi (LAF).

Il corso rientra nell'ambito delle attività congiunte operative ed addestrative con le Forze Armate Libanesi LAF e il Comando Sector West di UNIFIL, che ha organizzato il corso sulla Pubblica Informazione dal titolo "Public Information Basic Skill Course" a favore di 18 militari delle LAF.

Queste attività come il corso sono importanti, perché necessarie ad attuare la risoluzione 1701 e sono uno strumento davvero efficace per migliorare la comprensione reciproca, la conoscenza comune, la coesione tra le truppe italiane e le LAF.

Il corso è durato due giorni (dal 30 al 31 luglio) e si è tenuto presso la base di Shama. Durante il corso, gli allievi hanno anche avuto la possibilità di esercitarsi nelle prove pratiche di fotografia. 

Contributo da: http://lasottilelinearossa.over-blog.it