Lo scrittore Niky Marcelli in vacanza sul luogo del delitto
Scenario di un delitto, immerso nella solitudine delle colonie abbandonate che nessuno prova a riqualificare, il mare è il cuore pulsante del romanzo e scandisce il suo inizio.
Chi ha ucciso Martina Magnani, giovane studentessa del liceo, ritrovata cadavere vestita da strega, sulla spiaggia di ponente di Cesenatico la mattina seguente Halloween?
Niky Marcelli è molto legato a Cesenatico tanto da farlo diventare protagonista nel suo romanzo "La Strega Spiaggiata"... ed è proprio qui in riviera lo scrittore ha deciso di passare questo agosto bollente.
"Cesenatico è un luogo caratteristico della riviera che unisce storia, cultura e buon vivere. Nel piccolo e pittoresco centro storico si respira ancora l’atmosfera dell’antico borgo di pescatori, tra il porto canale progettato da Leonardo Da Vinci e i vicoli dove si trovano musei, ristoranti, mercatini e suggestivi locali. Se l’antico centro è il luogo giusto in cui gustare il pesce azzurro preparato nelle “rustide”, e la spiaggia è perfetta per il relax, l’entroterra si presta a itinerari enogastronomici. Mai potrei tradire questa terra".