Esiste un modo facile e veloce per perdere peso? Miti e leggende dell’alimentazione sana

Esiste un modo facile e veloce per perdere peso? Miti e leggende dell’alimentazione sana

Il mondo moderno è ossessionato dalla bellezza e dal raggiungimento di una forma fisica perfetta. Questo interesse alimenta numerosi business e crea numerose fonti di informazioni spesso ingannevoli.

Spinti dal desiderio di tornare in forma, siamo soliti cercare regimi alimentari e prodotti che promettono di raggiungere il nostro obbiettivo di dimagrimento più velocemente possibile.

Per riuscire a migliorare e mantenere la nostra forma fisica senza provocare ulteriori danni alla nostra salute è molto importante saper riconoscere alcuni falsi miti e credenze che circolano sulla dieta e sull’alimentazione sana. 

I più comuni? Meno mangi più dimagrisci, consumare alimenti a "calorie negative", utilizzare nella dieta alcuni alimenti come bacche di Goji e di Acai, spirulina, semi di chia..., scegliere diete iperproteiche, non utilizzare cibi geneticamente modificati, consumare alimenti senza glutine, far uso di cibi alcalini invewce dei cibi acidi, includere nella dieta caffè verde, ananas, garcinia e guaranà.

Ulteriori informazioni sullo stesso argomento
Categoria Salute
Attendere...