Cronaca

Coronavirus: sono arrivati a 1.016 i decessi in Italia, ma la realtà è diversa

86mila tamponi effettuati, 15.113 casi risultati positivi al coronavirus, anche se al momento, tra guariti e deceduti, le persone contagiate sono ancora 12.839.

Gli altri numeri: le persone guarite sono 1.258, quelle ricoverate con sintomi sono 6.650, in terapia intensiva 1.153, mentre 5.036 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti? Sono 1.016, ma questo numero però sta ormai diventando, ogni giorno che passa, sempre meno credibile, se nono addirittura ridicolo, visto che  potrà essere confermato solo dopo che l'Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso. Ed in questo momento sono solo poche decine i casi al vaglio dell'ISS. Nonostante ciò, si continua a dire che persone malate di tumore e contagiate dal coronavirus siano decedute a causa della Covid-19!

Se vogliamo essere cinici, in base a quanto sta accadendo la Covid-19 avrà comunque il merito, nei prossimi mesi, di aver sensibilmente diminuito i decessi legati ad altre patologie gravi, come il cancro.


Questo l'ultimo aggiornamento dell'andamento del contagio in Italia per regione: 

Autore Rino Mauri
Categoria Cronaca
ha ricevuto 373 voti
Commenta Inserisci Notizia