L'acuta Morena Oro, con il suo post su fb, mi ha fatto preoccupare. Nella sua plausibilissima ipotesi dice che l'UE, decisa a difendersi riarmandosi, compri armi da Trump, ovviamente tagliando servizi essenziali, aumentando le tasse ecc. per pagare le suddette armi. E l'UE da quale nemico deve difendersi? Proprio da Putin, quello stesso Putin che ha tutta l'aria di essere culo e camicia con Trump.
Insomma, stiamo parlando di armi del tutto inutili, di una guerra che nessuno ha veramente intenzione di far scoppiare, nemmeno il guitto Zelensky.
Nella realtà si tratta di un teatrino con falsi pacificatori e falsi nemici, il cui unico scopo è vendere armi che, ovviamente, pagheremo noi. Un commercio che farà guadagnare solo la già ricchissima elite.
Ovviamente, nel frattempo, le guerre autentiche nel resto del mondo, soprattutto nei paesi più poveri e sfruttabili, continueranno all'infinito per volontà dei mercanti di armi, delle finanziarie, dei vertici militari. Ad essere sconfitti saremo solo e soltanto noi comuni cittadini.