Prof. Marco Guelfi - Ortopedico ad Alessandria

Prof. Marco Guelfi - Ortopedico ad Alessandria

Il Prof. Marco Guelfi è un affermato Chirurgo Ortopedico che opera ad Alessandria, Savona e Genova. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l’Università di Genova. Negli anni successivi ha ottenuto specializzazioni in Ortopedia e Traumatologia, in Medicina dello Sport e in Medicina del Lavoro. Ha svolto ricoperto incarichi di docenza presso l’Università di Chieti e Pescara. E’ inoltre stato presidente del SICP - Società Italiana della Caviglia e del Piede dal 2009 al 2011. Ha svolto inoltre una consistente attività di ricerca: è autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche ed è intervenuto come relatore in diversi congressi medici.

Ha maturato una rilevante esperienza nel trattamento delle patologie sportive. E’ in grado di valutare tipologie ed entità di un infortunio e consigliare il trattamento più idoneo per abbreviare i tempi di recupero e tornare all’attività agonistica. In questo ambito si distingue per il trattamento di tutte quelle patologie che afferiscono a legamenti, tendini e pianta del piede.

Il Prof. Guelfi si occupa della correzione di tutte le deformità del piede e tratta patologie quali: alluce valgo, tallodinie e fascite plantare, rottura del tendine d’Achille, fratture malleolari, neuroma di Morton, morbo di Haglund, piede piatto nel bambino e nell’adulto, dita a martello e matarsalgie.

Gran parte di queste patologie possono essere risolte attraverso terapie mirate ed interventi chirurgici mini invasivi. La chirurgia mininvasiva offre numerosi vantaggi poiché permette di ridurre il trauma chirurgico, ridurre il dolore post-operatorio e abbreviare i tempi di recupero a seguito di un intervento.

Se desideri prenotare una visita specialistica puoi vistare il sito web del Prof. Guelfi e trovare tutti i recapiti necessari a fissare un appuntamento. L’attività ambulatoriale viene svolta in diversi centri specialistici presso Genova, Savona ed Alessandria.

 

Altre informazioni da un'ulteriore fonte
gladio77
nella categoria Salute
Attendere...