Cultura e Spettacolo

Tarquinia: gli scavi archeologici del Pianoro della Civita e di Gravisca al centro delle attenzioni della 12ª Edizione di Cerealia

Nell’ambito della 12ª edizione di Cerealia Festival 2022 ancora attenzioni per il patrimonio storico e culturale di Tarquinia.

Giovedì 22 e 29 settembre sono previste visite guidate agli scavi archeologici del Pianoro della Civita (Tarquinia) ed a quelli di Gravisca  (Tarquinia Lido).

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Culturale La Lestra di Tarquinia in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale, il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICA) del Politecnico di Milano e l’Università degli Studi del Capoluogo Lombardo.


Ecco il programma:

  • GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE: Visita agli Scavi Archeologici del PIANORO DELLA CIVITA con la Prof.ssa Giovanna Bagnasco Gianni dell’Università degli Studi di Milano - Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali Etruscologia. Ritrovo nell’Area Parcheggio alle ore 15,30 raggiungibile dalla Statale Aurelia Bis (incrocio all’altezza del km 6,400).

  • GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE: Visita agli Scavi Archeologici di GRAVISCA con il Prof. Lucio Fiorini (Cattedra di Metodologia della Ricerca Archeologica e di Storia dell’Architettura 2 presso l’Università di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Civile ad Ambientale) Direttore degli scavi. Ritrovo nell’Area Parcheggio alle ore 17,00 raggiungibile a Tarquinia Lido al termine della Provinciale Porto Clementino nei pressi della Pineta AVAD (Strada per le Saline).
Autore OltrepensieroNews
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 346 voti
Commenta Inserisci Notizia