La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore rende noto che indice per sabato 24 febbraio alle ore 15.00 presso l’Hotel Atlantico in via Cavour n. 23 a Roma una conferenza stampa in merito alle strade fantasma e alle denunce del Sindaco Pescatore, Angelo Vassallo, il primo cittadino del Comune di Pollica (SA) barbaramente ucciso il 5 settembre 2010 con nove colpi di pistola. La conferenza si articolerà attraverso la presentazione di alcune lettere (fotocopie) scritte dal Sindaco Pescatore e indirizzate all'assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, ( oggi candidato nelle file del PD ) negli anni 2008 – 2009.

CONTINUA LA NOTA: "Lettere nelle quali si certifica, con tanto di numero di protocollo, le richieste continue e capillari da parte di Angelo Vassallo in merito alla strada Celso di Pollica - Casal Velino, strada pagata ma mai realizzata ".

" Il signor Franco Alfieri - affermano dalla Fondazione - ex assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Salerno, durante questi oltre sette anni che sono intercorsi dall'uccisione di Angelo Vassallo, ha sempre dichiarato pubblicamente di non aver ricevuto o di non aver letto le denunce di nostro fratello. Le lettere che presenteremo dimostrano il contrario e certificano che qualcuno in questi anni non ha detto la verità.

- Come mai dice di non aver visto le suddette lettere?

- Questa grave affermazione è stata sostenuta solo pubblicamente o è stata detta anche agli inquirenti che indagano sull'uccisione di Angelo?

Inoltre, partendo dal presupposto che il Segretario del Partito Democratico può candidare chi vuole e quindi anche il signor Franco Alfieri, sorge una domanda:

- Come mai 470 amministratori del Cilento e Vallo di Diano hanno sottoscritto la sua candidatura?

Ognuno può sottoscrivere ciò che ritiene più opportuno - concludono -, ma noi chiediamo che dopo il 4 marzo intervenga la Commissione Antimafia per accertare i nominativi di questo elenco e sapere a che titolo essi hanno sottoscritto questa candidatura e quali sono le loro motivazioni ".