!Que viva el presidente! Pietro Grasso si dimette dal Gruppo PD al Senato

!Que viva el presidente! Pietro Grasso si dimette dal Gruppo PD al Senato

Con uno scarno comunicato pubblicato alle 18:30 sul sito del Senato, il Presidente Pietro Grasso ha dichiaratao di aver rassegnato le dimissioni dal Gruppo del Partito Democratico e che, ai sensi del Regolamento, sarà iscritto d'ufficio al Gruppo Misto del Senato.

La nota è stata diffusa dopo l’approvazione delle legge elettorale al Senato tanto che pure l'organo di propaganda del Partito Democratico, il sito Democratica.com, ha collegato la decisione di Grasso al voto di oggi: "Il presidente del Senato, infatti, si era mosso in prima persona per evitare che il governo ponesse la fiducia sulla riforma della legge elettorale".

Da sinistra è arrivato il sostegno di Roberto Saperanza, Mdp, che ha dichiarato: «Chi serve lo Stato si trova spesso dinanzi a scelte difficili ed è proprio per questo che apprezzo il senso delle istituzioni sempre dimostrato dal Presidente del Senato.

Rispetto profondamente la decisione di lasciare il gruppo del Pd dopo le ultime gravissime scelte compiute. La politica ha oggi più che mai bisogno di buoni esempi.»

Categoria Politica
Attendere...