Di Vincenzo Petrosino - Salerno -

Ryanair sembra non avere compreso che i voli  in generale vanno  ridotti e non aumentati per diminuire le emissioni in atmosfera, altrimenti bisogna che Raynair racconti che gli scienziati sono degli incauti allarmisti e che i governi sono impazziti.

Come si può pensare ad un aumento del traffico quando siamo tutti tesi verso la riduzione delle emissioni.

E a Capodichino tutti contenti ? Ma davvero la scienza deve essere messa sotto i piedi da imprenditori che pensano solo ai profitti? 

Ma la gente che vive sotto l'aeroporto a Capodichino è tutta contenta di questa storia o a molti piace dialogare ad inuitili tavoli con sordi e ignoranti in materia?  E Il comune di Napoli cosa farà? Ridurrà le tasse sulle spalle doppiamente.... degli abitanti ?

Io credo che tutta la storia del trasporto aereo e aeroporti debba essere delineata bene e bisogna davvero cambiare molte cose , come ho relazionato  nel piano Nazionale dei trasporti... la scienza viene ad arte ignorata, poii vogliamo parlare di prevenzione primaria.

https://va.mite.gov.it/it-IT/Oggetti/MetadatoDocumento/679800

https://drive.google.com/file/d/1vn2GL3gnkBlMK3Z0VZsXPrrjxaUDKTKg/view?usp=share_link

Per di più Ryanair persegue ancora la politica di voli a pochi euro e chiede riduzione delle tasse?

A Napoli poi GLI DANNO ANCHE corda.  

fai.informazione.it/daiblog/46AB11F5-2248-4C8B-BBD2-5A87E84A51F3/Entro-il-2030-l-Italia-dovra-ridurre-le-emissioni-di-gas-serra-provenienti-da-agricoltura-trasporti-edilizia-rifiuti-e-piccola-industria-del-43-7-rispetto-ai-livelli-del-2005

Investire oggi nel trasporto aereo è pura follia, perché i costi aumenteranno e la gente smetterà di volare. Oggi già si deve volare per "necessità" e non con gli spiccioli di euro... senza motivo. Il Pianeta va salvaguardato davvero non "a chiacchiere".

Ryanair ha annunciato oggi il suo piano operativo estivo per Napoli, così ampio ,con 58 rotte, tra cui sei nuove verso Danzica, Memmingen, Paphos, Shannon, Trapani e Zante, oltre a un aumento delle frequenze su rotte già esistenti, tra cui Palermo, Trieste, Tolosa e Valencia.

Questa crescita è sostenuta dall'investimento di 500 milioni di dollari di Ryanair su Napoli, con cinque aeromobili di stanza e 150 nuovi addetti tra piloti, personale di cabina e tecnici per la manutenzione.

"In qualità di compagnia aerea n. 1 in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il più grande operativo di sempre su Napoli per l'estate 2023", commenta da Napoli il direttore del Commerciale di Ryanair Jason McGuinness. "Ryanair continua a garantire più traffico, più posti di lavoro e tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Italia. Tuttavia, se Ryanair vuole continuare a crescere e a investire nella Regione, il Comune di Napoli deve revocare la sua proposta di aumento di due euro della tassa sui passeggeri in partenza, che renderebbe Napoli uno dei più costosi e inaccessibili aeroporti italiani.La crescita di questa estate per Napoli è subordinata all'eliminazione di questa nuova tassa, garantendo alla regione di rimanere competitiva rispetto ad altre aree con bassi costi di accesso".

Per approfondire sempre dello stesso autore: 

fai.informazione.it/daiblog/46AB11F5-2248-4C8B-BBD2-5A87E84A51F3/Entro-il-2030-l-Italia-dovra-ridurre-le-emissioni-di-gas-serra-provenienti-da-agricoltura-trasporti-edilizia-rifiuti-e-piccola-industria-del-43-7-rispetto-ai-livelli-del-2005

fai.informazione.it/1C588ED0-F15A-47EA-B013-6DED48B30305/Oggi-non-ascoltare-la-Scienza-potrebbe-rappresentare-un-baratro-per-le-generazioni-future-La-Terra-non-puo-piu-riparare-le-imbecillita-umane

https://fai.informazione.it/7FD6BF9F-C50D-4965-8224-29302A3D6741/L-inquinamento-atmosferico-e-una-delle-principali-cause-di-malattie-e-morti-premature-in-Italia-e-strage