MUSICA | Il 20 maggio Daniele Napodano inaugura il suo tour europeo al Cotton Club di Roma

MUSICA | Il 20 maggio Daniele Napodano inaugura il suo tour europeo al Cotton Club di Roma

 

 

Il prossimo 20 maggio, alle 21.30, il Cotton Club di Roma, punto di riferimento della scena Jazz & Live nel cuore del quartiere Trieste, si accenderà sulle energiche note di Daniele Napodano, musicista e cantautore italiano residente in Belgio.

Un appuntamento imperdibile per conoscere la versatilità e l’estro di un’artista-rivelazione: sul palco del Cotton Club saranno presentati i nuovi brani inediti tratti dall'EP “JUST PLAY –The Live Session”, in uscita il 20 maggio. Si tratterà dell’unica data italiana di un tour europeo, che nei prossimi mesi toccherà Bruxelles (28 maggio, Sensi Concept Store), Waterloo (10 Giugno, In Vino Veritas), Londra (19 Giugno, Lodge Tavern), Namur (23 Giugno, La Boule Rouge).

Accompagnato da Alex Lofoco al basso, Vito Sardo alla batteria e con il contribuito degli artisti dell’Hammond Club Italia, Daniele Napodano suonerà in anteprima il meglio del suo repertorio, insieme a cover rivisitate e personalizzate.

 

L’ALBUM: JUST PLAY – THE LIVE SESSION

“Just Play - The Live Session” è un EP contenente cinque brani originali, estratti dall'album Just Play e in uscita il 20 maggio su i-Tunes, Amazon, Google play, Deezer, Rhapsody. 

Suonati e registrati dal vivo, in acustico e in presa diretta, i brani spaziano dal pop al jazz, mostrando un legame tematico, sia nei testi che negli arrangiamenti. Ogni pezzo è profondamente legato all’altro, specchio di un’atmosfera intima che affonda le radici nelle vicissitudini di un viaggio fisico e interiore. Registrato ad Asse, una piccola cittadina nelle Fiandre, presso il DESTUDIO di Dirk Miers, Just Play ha preso forma, voce e identità a gennaio 2016, esattamente un anno dopo la stesura dei suoi testi. La pubblicazione dell’album completo in versione studio è prevista per il prossimo autunno.

GLI ARTISTI

Daniele Napodano è un musicista e cantautore italiano. Romano di nascita, lavora per quasi dieci anni nel mondo della post-produzione, del doppiaggio e come pianista e tastierista a centinaia di concerti, festival e spettacoli musicali in tutta Italia, prima di trasferire nel 2014 la sua attività a Bruxelles. Qui inizia la sua avventura cantautoriale, con brani intimi, radicati nel presente e nel passato dell’esperienza vissuta. Da solo o in trio, si esibisce costantemente con un repertorio variegato in diverse città europee. Collabora inoltre come musicista in eventi nazionali belgi, tra cui La Nuit des Publivores, e come compositore per artisti provenienti dal talent show The Voice - Belgique. “Just Play” è il suo primo album.

Alex Lofoco è un musicista e didatta, residente a Londra. Laureato in Popular Music Performance - BMus (Hons) presso la West London University, porta le sue masterclass e clinics di tecniche avanzate per basso elettrico presso scuole e college di musica tra cui il Musicians Institute di Los Angeles, ICMP e Tech Music School di Londra. Alex insegna alla facoltà online della Players School of Music e collabora con lezioni e articoli alla webzine Bass Musicians Magazine e ai portali MusicOff.com e JazzItalia.net. È ospite di fiere e convegni internazionali, tra cui il NAMM Show, il Musikmesse, l’Euro Bass Day e il London Bass Guitar Show in veste di testimonial e dimostratore.

Vito Sardo inizia gli studi di percussioni classiche al conservatorio A. Scontrino di Trapani all'età di 13 anni e, parallelamente, lo studio della batteria con diversi batteristi siciliani. Nel 2009 si trasferisce a Roma per studiare all'Università Della Musica (UM), dove, due anni dopo, si diplomerà sotto la guida dei maestri Ezio Zaccagnini,Stefano Marazzi e Maurizio Dei Lazzaretti. Continuerà il suo percorso di studi con alcuni dei più grandi batteristi italiani tra cui i maestri Cristiano Micalizzi e Davide Pettirossi. Attualmente si esibisce con Banco del Mutuo Soccorso e Max Gazzè.

IL LOCALE

Cotton Club è uno spazio contemporaneo dai mille volti con una forte connotazione Jazz & Live Music, in omaggio alle sue radici storiche e al concept di intrattenimento che nell'ultimo decennio lo hanno visto protagonista delle serate più esclusive del quartiere Trieste a Roma.

I concerti rivelano la vocazione originaria del locale, che spazia dal Jazz tradizionale, Latin Jazz, Fusion, al Jazz Contemporaneo, sempre mantenendo come filo conduttore una scelta di eccellenza e di qualità. Ospita i migliori nomi del panorama nazionale e internazionale si esibiscono in un’atmosfera unica e suggestiva.

 

 

INGRESSO: €10

CENA+INGRESSO: €35

 

È consigliata la prenotazione: +39 06 97615246 / +39 06 85352527 /+39 349 0709468

 

pennainquieta
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...