Originale campagna social di Day gruppo UP. Pubblicità gratuita sui social per bar e ristoranti che ritirano buoni pasto

Originale campagna social di Day gruppo UP. Pubblicità gratuita sui social per bar e ristoranti che ritirano buoni pasto

#UPeveryDAY è la campagna social lanciata da Day gruppo UP che coinvolge tutti gli esercizi affiliati che ritirano buoni pasto. L’occasione è la nuova vetrofania in distribuzione. L’esercizio che affigge l’adesivo Day scatta una foto alla vetrina, la condivide su Instagram con il tag @buonipasto e l’hashtag #UPeveryDAY.
Day condividerà le foto su tutti i canali social, facendo conoscere bar, pizzerie, supermercati, ristoranti convenzionati ai 500.000 utilizzatori abituali di buoni pasto.

È un progetto senza precedenti nel settore dei servizi alle imprese, che utilizza le potenzialità del web per arrivare a quante più persone possibili senza prevedere costi a carico degli esercenti che parteciperanno ottenendo visibilità gratuita. Considerando il periodo estivo e quindi il maggior uso dei dispositivi mobile rispetto ai pc è Instagram come il social network più indicato per il lancio della campagna che coinvolgerà comunque tutti gli altri canali.

Il blog ufficiale Day è il punto di partenza per far conoscere le istruzioni e far conoscere l’iniziativa. Su Facebook viene creato un album apposito dove confluiranno le foto dei locali, con nome, indirizzo, link e geolocalizzazione. Twitter farà da cassa di risonanza immediata, Google+ farà da cassa di risonanza per la sua indicizzazione e Pinterest giocherà di sponda trattandosi di un altro canale prettamente visuale.

La distribuzione del nuovo adesivo verde con il simbolo UP inizia da Bologna, ma presto coinvolgerà le altre città. Gli esercizi che vogliono esporre da subito il nuovo adesivo e partecipare a #UPeveryDAY possono chiamare il call center dedicato al numero 199285555 e chiederne la spedizione. Possono richiederla anche coloro che non hanno alcun tipo di simbolo in vetrina pur avendo una convenzione attiva o chi ha l'adesivo col vecchio logo Day. Aggiorniamo quelle vetrine!

Ecco come funziona #UPeveryDAY se hai un bar/pizzeria/ristorante/gastronomia e ritiri buoni pasto:

Attacca la nuova vetrofania  all'ingresso del tuo locale (o richiedila chiamando il numero 199285555) Scatta una foto  alla vetrina mettendo in evidenza il nuovo adesivo e la vetrina. Pubblica la foto  su Instagram  taggando  @buonipasto   e utilizzando l'hashtag  #UPeveryDAY  e scrivendo  il nome e l'indirizzo del locale . Se non sei su Instagram puoi pubblicare la foto su  Facebook, Twitter, Google+  o  Pinterest . La modalità è la stessa. Day diffonderà la foto col tuo locale  su tutti i canali social e raccoglierà le foto in un album su Facebook

Quali sono gli account ufficiali di Day gruppo UP?

Instagram@buonipasto

Facebook: pagina ufficiale @buoni.pasto.day

Twitter: @buonipasto

Google+: Day Buoni Pasto

Pinterest: @buonipasto

Pronto? Scatta, tagga, pubblica. #UPeveryDAY!

Per saperne di più su questo argomento
Gianluigi Capuani
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...