Iraq, militari della Brigata Sassari concludono il primo corso "Combat Camera" per soldati iracheni

Iraq, militari della Brigata Sassari concludono il primo corso Combat Camera per soldati iracheni

Addestrare le forze di sicurezza irachene ad utilizzare le apparecchiature di riproduzione video-fotografica da impiegare non solo a supporto della comunicazione operativa ma anche nell'ambito della raccolta investigativa svolta dalla forze di polizia irachene e della classificazione  ritrovamento di IED (Improvised Explosive Device) dell'esercito iracheno: questo l'obiettivo del primo corso di "Combat Camera" organizzato dai militari del 151°reggimento Fanteria della Brigata Sassari,  a favore della polizia e dell'esercito iracheno.

Un corso che è stato portato a termine con successo. Sono state le forze di sicurezza locali a richiedere l'organizzazione di un tale corso, un corso che è stato sviluppato  in diversi moduli tecnico-pratici. Il corso è durato 3 settimane durante le quali i frequentatori  delle Local Security Forces hanno acquisito specifiche competenze tecniche nonchè la consapevolezza dell'importanza  crescente  che le immagini hanno nella moderna comunicazione.

Il corso è stato ideato e realizzato dal personale dell'Esercito del Combat Camera Team della Task Force "Praesidium" e Shooting, si è svolto presso la base avanzata di Mosul Dam. Una prima fase del corso ha affrontato l'impiego delle attrezzature tecniche poi c'è stata la fase valutativo-pratica rivolta invece all'apprezzamento del livello di apprendimento degli allievi iracheni.

Livello di apprendimento davvero ottimo che ha soddisfatto pienamente i militari istruttori del 151° Regimento Fanteria Sassari.  Un corso davvero importante questo, che rientra nell'ambito dell'offerta formativa  rivolta al prsonale  delle forze di controterrorismo irachene (Conunter Terrorism Service) dell'Iraqi Army, dell'Iraqi Police e dell'Iraqi Power Police  che ha previsto anche lo svolgimento di corsi negli ambiti di C-IED, Firs Aid, Urban Fighiting, e Sharp. Ora i militari iracheni dopo aver frequentato questo primo corso di "Combat Camera" hanno un'arma in più per combattere contro il terrorismo.  


http://lasottilelinearossa.over-blog.it

Categoria Esteri
Attendere...