Vallelunga, domenica 15 settembre. Davanti ai 15 mila spettatori accorsi all'autodromo di Vallelunga la Porsche Carrera Cup Italia emoziona ancora e rivoluziona la classifica generale al termine di una gara 2 con colpi di scena in successione.
Il miglior viatico in vista del prossimo round, il penultimo del monomarca tricolore 2019, in programma al Misano World Circuit nel contesto del Porsche Festival.
Incredibile l’avventura di Simone Iaquinta, del Team Ghinzani Arco Motorsport (Centri Porsche di Milano) che partendo da una situazione apparentemente compromessa è riuscito a ottenere un grande successo in gara 1 con la sua 911 GT3 Cup dalla livrea firmata Whatever Milan.
Pur amareggiato dal comportamento antisportivo di un collega, che dalla terza posizione lo ha costretto a ripartire dalla dodicesima, ha saputo reagire magistralmente all’inevitabile calo prestazionale del proprio mezzo in seguito agli urti subiti, strappando un risultato straordinario (settima posizione) che si è decuplicato in gara 2.
La sua tenacia, unita a quella del team tecnico, gli hanno valso il podio (in seconda posizione) e il primo posto nella classifica assoluta.
Appuntamento a Misano il 5-6 ottobre, dove Iaquinta punterà a consolidare la sua posizione per restare in vetta alla classifica assoluta.