PAUSA PRANZO A MONTEVERDE? AIUTO!

PAUSA PRANZO A MONTEVERDE? AIUTO!

Ma perché è così difficile fare una buona pausa pranzo a Monteverde?

Eppure è un quartiere molto bello, grande, con tantissimi abitanti (gli stessi di Viareggio tanto per capirci) e molte attività commerciali e uffici. Però, se vogliamo mangiare in modo decente e senza spendere troppo, aiuto, niente da fare.

Forse qualcuno potrebbe dire: “Non è difficile solo a Monteverede ma a Roma in generale”, probabilmente avrebbe ragione. Per questo intorno alle 13 nella città si cominciano ad aggirare piccoli gruppi di vagabondi (stile Walking Dead) in giacca e cravatta o in tuta da lavoro, disperati, alla ricerca di un posto dove passare 40 minuti mangiando senza lasciare tutto quello che hanno guadagnato durante la giornata al ristoratore.

Quindi oggi abbiamo deciso di segnalare una scoperta utile per tutti quelli che, come me, lavorano dalle parti del quartiere Gianicolense e tutti i giorni cercano un posto dove mangiare senza spendere troppo, perdere un sacco di tempo e assaggiando cose sane e buone.

L'Amo è tutto questo. Come recita il suo stesso pay off si tratta di un'osteria di pesce che propone un antipasto, un primo o un secondo, un contorno, pane, acqua e caffè a 10 euro. Sì avete capito bene, 10 euro per mangiare il pesce, buono, a tavola, serviti da un cameriere e senza aspettare troppo tempo. Si trova a via San Girolamo Emiliani 9, proprio vicinissimo all'enorme complesso ospedaliero del San Camillo, dall'altra parte della Gianicolense.

Il posto è davvero gradevole, ben organizzato e gestito da persone simpatiche e disponibili: un fratello lo trovate sempre in cucina, a cucinare ottimi piatti di realizzazione moderna, con attenzione alla qualità e alla fantasia; in sala invece l'altro fratello, il boss, un simpatico imprenditore romano da sempre nel mondo del commercio ittico e della ristorazione.

Naturalmente il ristorante non offre solamente il servizio a pranzo. A dispetto di questo articolo infatti il pezzo forte d L'Amo è proprio la cena. Il menù si arricchisce di moltissime varietà di pesce e soprattutto dei crudi. Sapete quanto difficile sia ormai trovare un posto dove con fiducia sia possibile mangiare crudi di pesce. Qui a L'Amo potete farlo, grazie a un approvvigionamento costante da Porto Cesareo e da Porto Ercole, zone dalle quali arriva tutto il pesce servito nell'osteria.

Insomma cosa aspettate? Provate una pausa pranzo o una cena in questo posto e mettete alla prova la preparazione e la cortesia dei due fratelli. E poi appuntamento su Trip Advisor per critiche o elogi!

Angelo Montini
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...