Sabato 16 Marzo 2019, alle ore 17 presso la libreria Feltrinelli di Arezzo si avrà la possibilità di assistere a un evento culturale di notevole importanza: un incontro con Marco Ferrando, portavoce nazionale del Partito Comunista dei Lavoratori, sul tema "Anni '70 nati dal  fracasso".

Si parlerà della lunga stagione italiana del '68, di lotte operaie e studentesche nate a latere proprio in quella stagione, si discuterà di riformismo e terrorismo, in un dibattito aperto a tutti gli interessati.

Non è facile, almeno nelle testate giornalistiche e televisive, poter ascoltare il pensiero di Marco Ferrando, il quale, oltre a essere portavoce nazionale del PCL, è anche uno studioso di primaria importanza, nonchè protagonista diretto, di quegli anni.

Ferrando è, infatti, autore di monografie e saggi incentrati sullo studio e sulla riflessione storico/culturale, da un punto di vista schiettamente marxisista, di quel periodo, di quella temperie sociale e culturale.

L'evento è organizzato dalla sezione di Arezzo e Castiglion Fiorentino del PCL, con le preziosa collaborazione della libreria Feltrinelli.

L'appuntamento, quindi, è presso la libreria Feltrinelli di Arezzo, sabato 19 marzo 2019, ore 17. La libreria è ubicata in Via Garibaldi, 107 nel pieno centro della cittadina toscana. L'ingresso all'evento è libero e gratuito.