La Notte Rosa, da domani è: “PINK R-EVOLUTION”
Divertimento, cultura, sapori e ospitalità nella "Capitale" della Romagna, la Riviera.
Il Capodanno dell’estate italiana 2019 che animerà tutta la Romagna e il nord delle Marche: Un programma con più di 400 eventi tra concerti, spettacoli e appuntamenti live.
FRANCESCO DE GREGORI, MAHMOOD, GIUSY FERRERI, BABY K, THE KOLORS, PAOLO BELLI BIG BAND, SHADE e FEDERICA CARTA,MIRKO CASADEI & L’ORCHESTRA CASADEI, GENE GNOCCHI,PINK LIKE A DEEJAY con LINUS, NICOLA SAVINO E LE VOCI PIÙ AMATE DI RADIO DEEJAY e lo speciale di RADIO BRUNO ESTATE con LE VIBRAZIONI, NOMADI, ELODIE,FEDERICA ABBATE e LORENZO FRAGOLA, FRED DE PALMA, SERGIO SYLVESTRE e TORMENTO.
Il litorale della Romagna, con i suoi 110 kilometri di costa, per scoprire insieme la mappa dei comuni coinvolti alla festa, che offrono tra i tanti eventi, oltre la possibilità di godere la realtà folkloristica dello sciame Casadei, toccare realtà diverse dal solito, per un tuffo nei sapori genuini e bellezze paesaggistiche, racchiuse in fragranze esclusive dai caldi colori estivi, di una Italia tutt'altro che minore. Svelare inoltre realtà e sensibilità degli abitanti, custodi dei segreti dei luoghi e dei borghi, e scoprire magari i progetti e la passione, oltre la consapevolezza per il luogo ove abitano, senza violare la realtà più profonda del corteo di sentimenti, che trasforma il senso di responsabilità , ricombinando i “tratti” ma rimanendo sempre se stessi.
Ogni anno “La Notte Rosa” si contraddistingue per la scelta di una tematica particolare. Il claim di questa 14ª edizione (a cura di Expansion Group) è “Pink R-evolution”: a 30 anni dagli eventi storici che hanno segnato la volontà di superare i confini e di abbattere muri, l’obiettivo di questa edizione è proprio quello di riscoprire le relazioni e ritrovare il piacere di stare insieme, uniti anche nelle differenze.
Il via da Rimini con il concerto di FRANCESCO DE GREGORI in Piazzale Fellini alle ore 21.30 per una data del suo tour “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live”.
Gli hashtag ufficiali de “La Notte Rosa” sono #NotteRosa e #NotteRosaRevolution.
Tutto questo sarà "PinkRevolution".
Tutto il programma sul sito della Notte Rosa
_©Angelo Antonio Messina