In Sicilia si riaccendono i motori delle auto da rally il 27 e 28 giugno prossimi con una sessione di due giorni di test sulle Madonie, organizzata da Targa Racing Club.

Nel rispetto delle normative governative e federali, un massimo di 15 auto per ogni giornata si potranno svolgere delle sessioni di test con pilota e co-pilota a bordo, come comunicato dalla Federazione lunedì 18 maggio. I test si svolgeranno sulle Madonie, tra Collesano e Piano Zucchi, su un tratto della SP 54 Bivio Moncerrati.

L’iniziativa, rivolta alla ripartenza dell’automobilismo su strada in Sicilia, è stata presa da “Targa Racing Club”, realtà cerdese coordinata da Totò Riolo, la nissena Passione & Sport e la palermitana Tempo.

L’idea è scaturita grazie all’efficace ed instancabile lavoro dell’Automobile Club D’Italia ed ACI Sport, che ha permesso di avere delle regole chiare in ogni momento dell’emergenza, che si sta attraversando, dall’attenzione che la Commissione Rally dedica sempre alla specialità ed al supporto della Delegazione Sicilia per le attività sportive nella Regione.

Si tratta di un ottimo segnale, che infonde energia positiva e riaccende non solo i motori ma anche la passione dei tanti fans dei motori che la Sicilia vanta.