Le due sfide clou della 7.ma giornata, Lazio - Juventus e Atalanta e Inter, sono terminate in parità con lo stesso risultato, 1-1. 


Nella sfida dell'Olimpico, causa anche le assenze Covid tra i biancocelesti, i bianconeri fanno prevalere la loro qualità  soprattutto nei primi quarantacinque minuti, con Cristiano Ronaldo che firma il vantaggio al quarto d'ora finalizzando  un cross di Cuadrado dalla destra. Il numero 7 portoghese potrebbe poi incrementare il vantaggio della sua squadra in altre due occasioni, colpendo pure un palo.

Nella ripresa la Juventus si mette a difesa del risultato, cercando di colpire in contropiede, e lascia alla Lazio l'iniziativa. Merito dei biancocelesti è credere nella possibilità di riacciuffare il risultato, cosa che avviene un attimo prima del fischio finale, al 95', con Caicedo servito da Correa.


A Bergamo, nonostante le due squadre in campo non avessero rinunciato a giocare, la noia era la caratteristica predominante di una gara che aveva regalato poche soddisfazioni ai tifosi, almeno fino al 58' con il gol di Martinez che di testa aveva finalizzato un cross di Young.

L'Inter poi sfiora il raddoppio con Barella e Vidal. Gasperini cambia, mettendo dentro Lammers, Muriel e Miranchuk. Si rivede l'Atalanta che conosciamo e l'Inter non riesce a superare la metà campo. La pressione dà i suoi frutti e arriva il pari con un preciso sinistro dal limite di Miranchuk che si infila nell'angolo basso alla sinistra di Handanovic.

In classifica, Juventus e Atalanta hanno 13 punti, l'Inter 12 e la Lazio 11.