RADIO 103 : il DG , Vincenzo Rubino a chiusura parla del momento positivo e apre a collaborazioni importanti e i cambi di palinsesto dal mese di Gennaio 2017

RADIO 103 : il DG , Vincenzo Rubino a chiusura parla del momento positivo e apre a collaborazioni importanti e i cambi di palinsesto dal mese di Gennaio 2017

Dopo i successi di questi ultime settimane su Radio 103 abbiamo intervistato il dg Vincenzo Rubino 

Direttore buongiorno siamo qui a raccontare qualcosa che forse circa 6 mesi fa non si sarebbe aspettato minimamente come un programma di punta come 103 Music Italia condotto da Beppe Salierno con il quale da venerdì scorso si è aperta una possibile collaborazione radiofonica con i Jalisse e l'arrivo di un programma come Hit 103 Party che con Pierre Salsano intrattiene il pubblico mattutino.

• cosa sarà di 103 Music Italia visto che a breve ci sarà la 10a e ultima puntata?

- Allora chiarisco subito tutti i programmi, del nostro palinsesto sono importanti vero che ormai si parla di 103 Music Italia, ricordo che è un format giunto alla 2a edizione, la fortuna è secondo me nella bravura dello stesso speaker che ha solo un nome e cognome Beppe Salierno, lui ha classe è preparato e viene da una gavetta importante come quella di 3 anni di web radio e si è occupato sempre di musica italiana, adesso è il programma che tutti vogliono ascoltare e cercano siamo invidiati dalla concorrenza perché sta facendo molto bene in termini di radioascoltatori settimana scorsa ha superato i 700.000 radioascoltatori e per noi è un fiore all' occhiello il venerdì sera, con l'occasione informo che 103 Music Italia non finirà alla 10a puntata bensì andrà in onda al sabato sera e nelle 3 ore di diretta volute dal pubblico ci saranno probabilmente anche i Jalisse i quali faranno parte del programma di 103 music Italia poi chi lo sa anche per loro se saranno un 103 Music Italia bis? Su Beppe Salierno sto trattando con lui direttamente di un programma di cartoon X i bimbi visto che è reduce da uno speciale dalla casa di Babbo Natale che ha avuto dei buoni riscontri, ma per noi resta il Signore della musica italiana, sorridente e poliedrico che visto che lui con i suoi ospiti gli diciamo sempre : tutti i suoi ospiti almeno una volta nella vita hanno preso un treno che all'incontrario va come diceva Celentano ndr. Ridendo. 

A nostra garanzia e professionalità sono rigorosamente gli autentici e non sosia o interpreti i suoi ospiti tengo a precisare.

Su Saldano e Hit 103 Party diciamo che è giovane ed è la risposta alle musiche commerciali del momento e la mattina fa intrattenimento con i suoi titoli.

•Tornando a 103 Music Italia avrà un seguito anche a Sanremo visto che si vocifera che lo speaker Beppe Salierno sia prossimo al tornare al timone di Sanremo Baby? 

-Io non ne so nulla in merito, dovreste chiederlo al diretto interessato, vero che lo meriterebbe artisticamente ha i numeri e la forza per rifare una 3a edizione consecutiva. Lui che io sappia parlo di Beppe mi diceva settimane fa il mio Sanremo nel 2017 sarà Ti Ricordo Una Canzone che seguiremo come partner anche noi. Quel ragazzo secondo me è un predestinato oltre che si sa far voler bene da tutti, ha quel non so cosa che hanno i grandi nomi sa arrivare al cuore delle persone con la sua voce è personalità, poi si chiama Giuseppe e i grandi si chiamano Pippo, Pino,Pinuccio, Beppe o Giuseppe anche X i  jalisse per esempio hanno vinto il Sanremo nel 1997 con Pippo Baudo a quasi 20 anni hanno ritrovato nel loro destino Beppe Salierno con il quale stanno per incominciare un avventura radiofonica.

•ultima domanda il 2017 ripartirà da....? 

-Ripartirà da chi crede nei nostri speaker e programmi. Un Beppe Salierno sempre più radiofonico qualora accetti il programma dei cartoon per i bambini e tutti i programmi e rubriche. Intanto faccio gli auguri a tutti i nostri radioascoltatori e ai vostri lettori

amici come sempre restiamo sempre attenti nel monitorare tutto quello che accade su Radio 103

Antonella Giorgi
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...