L'avviso pubblico per assumere per 9 mesi 15mila operatori sanitari per la campagna vaccinale. Possono partecipare anche medici in pensione
Il Commissario straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri, ha emanato oggi l’avviso pubblico per la selezione di un massimo di 5 Agenzie per il Lavoro (ApL) alle quali sarà affidata la selezione e il reclutamento, con assunzione a tempo determinato per 9 mesi eventualmente rinnovabile, di 3.000 medici e 12.000 infermieri e assistenti sanitari, che dovranno occuparsi della campagna di vaccinazione nelle 1.500 strutture già individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale.
Ad ognuna delle Agenzie vincitrici sarà assegnata una specifica area del Paese. In particolare, le Aree Territoriali sono:
- Area Territoriale 1: Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Umbria, Valle d’Aosta.
- Area Territoriale 2: Lazio, Piemonte, Liguria, Provincia Autonoma di Trento.
- Area Territoriale 3: Campania, Puglia, Marche, Basilicata.
- Area Territoriale 4: Sicilia, Toscana, Abruzzo, Provincia Autonoma di Bolzano.
- Area Territoriale 5: Veneto, Calabria, Friuli - Venezia Giulia, Molise.
Le figure professionali interessate potranno inviare la loro candidatura per via telematica. Potranno partecipare anche i medici pensionati.
Il bando può essere scaricato al seguente indirizzo:
www.governo.it/sites/new.governo.it/files/documenti/documenti/Presidenza/CS-Covid19/BandiGara/AVVISO_PROCEDURA_APERTA_20201211.pdf