In base a quanto reso noto da Reuters, Waymo, l'azienda della galassia Alphabet che si occupa di guida autonoma, questo mercoledì ha comunicato di aver raccolto 2,5 miliardi di dollari di nuovi finanziamenti da alcuni investitori, tra cui Alphabet, Andreessen Horowitz, Silver Lake e Tiger Global.

Waymo, nata nel 2009, è da considerarsi tra i pionieri nello sviluppo della tecnologia per auto a guida autonoma ed è attualmente azienda leader nel settore, tanto da aver raggiunto un valore, secondo il sito web PitchBook, di oltre 30 miliardi di dollari. 

I fondi attualmente raccolti saranno impiegati per migliorare ulteriormente Waymo Driver, cioè la tecnologia di guida autonoma sviluppata dall'azienda.

Waymo, oltre a ad investire sul trasporto merci a guida autonoma tramite Waymo Via,  è anche la prima azienda ad aver avviato un servizio di trasporto pubblico completamente autonomo, Waymo One, con veicoli a guida autonoma che possono essere chiamati tramite app che hanno già iniziato ad operare nelle aree  metropolitane di Phoenix e San Francisco, compresa la Bay Area.