MotoGP 2018, Pedrosa il più veloce nelle libere del venerdì a Brno

MotoGP 2018, Pedrosa il più veloce nelle libere del venerdì a Brno

Perché dall'anno prossimo Pedrosa non correrà più in MotoGP? Dopo le libere del venerdì del Gran Premio della Repubblica Ceca sulla pista di Brno, è infatti stato suo il miglior tempo di giornata con 1:55,976, unico pilota a scendere sotto l'1:56, mentre il suo compagno di squadra, leader del mondiale piloti, Marc Marquez si è classificato solo decimo a 6 decimi di distacco.

 


Bene le Ducati non ufficiali di Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing) ed Alvaro Bautista (Angel Nieto Team) piazzatisi al secondo e terzo posto con poco più di un decimo di ritardo.

Ma la sorpresa di giornata è stato il quarto posto ottenuto dal maltese Hafizh Syahrin su Monster Yamaha Tech3, che ha preceduto la prima Ducati ufficiale, quella di Andrea Dovizioso.

Subito dopo troviamo le M1 di Maverick Viñales, sesto, e Valentino Rossi, settimo.

Per Pedrosa, quella di oggi è stata una giornata produttiva: «Questa mattina abbiamo provato diversi tipi di gomme e per il pomeriggio abbiamo lavorato con le dure per poi chiudere con le morbide.

Faccio sempre fatica, ma ho trovato delle buone sensazioni. Dobbiamo restare concentrati. Domani, vorrei ripetermi in qualifica.»

Categoria Sport
Attendere...