È stata ufficializzata oggi, al termine del consiglio di amministrazione, la nomina di Gigi Riva a presidente onorario del Cagliari, anticipata qualche giorno fa da Tommaso Giulini, proprietario del gruppo Fluorsid e presidente del Cagliari dal giugno 2014.

Non solo. Allo scopo di rinsaldare ulteriormente il legame tra la società sarda e la famiglia Riva, il Cagliari ha annunciato anche come nuovo membro del CdA, il figlio di Gigia Riva, Nicola.

Queste le dichiarazioni di Tommaso Giulini dopo la nomina: "Riva ed io siamo due persone schive, non c’è stato bisogno di grandi parole, tutto è avvenuto con naturalezza. Ci siamo incontrati ieri, l’ho ringraziato ed è stato emozionante vedere come anche lui, con un’umiltà disarmante, mi abbia ringraziato a sua volta. Ha voluto dare l’ennesima grandissima gioia a tutti gli innamorati del Cagliari.

Gigi ha dimostrato inoltre di fidarsi di questa società e per me è motivo di orgoglio e soddisfazione. Da parte sua è un gesto simbolico, il suo ennesimo atto d’amore verso il popolo rossoblù.

Finché sarò io presidente, Riva resterà presidente onorario. Mi sento persino imbarazzato a parlare di una persona come Gigi, che ha scritto la storia di questo Club e pagine indimenticabili nel calcio italiano".