Il presidente francese Emmanuel Macron, quest'oggi, era in visita  a Tain-l'Hermitage, un piccolo comune di 6mila abitanti poco distante da Valenza e a circa 200 Km a nord di Marsiglia.

Sceso dall'auto, non appena si è avvicinato alle transenne per salutare le persone presenti, una di queste gli ha rifilato una sberla.

Immediatamente, una parte degli agenti della scorta lo ha trascinato via, mentre gli altri hanno arrestato l'autore del gesto.


Oltre allo schiaffeggiatore, anche un'altra persona è stata arrestata, sempre un uomo, in base a quanto riportano i media francesi.

Secondo quanto è stato riferito, l'uomo che ha preso a schiaffi Macron gli ha urlato contro "Abbasso il macronismo", oltre a "Montjoie Saint-Denis!", il grido di guerra dei re di Francia. Dopo l'incidente, Macron ha poi ripreso a salutare la folla.
 
Al momento non si conosce l'identità dell'autore del gesto, così come il motivo che lo ha spinto a compierlo.

Solidarietà al presidente francese dal mondo della politica... Non solo dal primo ministro Jean Castex, ma anche dal leader della sinistra radicale Jean-Luc Mélenchon e da quello dell'estrema destra Marine Le Pen che ha dichiarato che "sebbene il dibattito democratico possa essere aspro, non può mai tollerare la violenza fisica".