Forlitoday on line dedica una pagina interessante ad una nuova band romagnola, i BASTET, innovatori artisti interpreti del METAL tradizionale. Il giornale forlivese scrive:

"I Bastet sono una nuova heavy metal band fondata dalla cantante Nico Gilli da Civitella di Romagna e dal chitarrista Mike Petrone da Forlì.

La band lo scorso 29 ottobre ha partecipato alla  giornata del tradizionale Festival Metal di Vouziers, che è attivo dal lontano 1985 e dove ancora oggi vige un'atmosfera di unità e fratellanza tipica dei 'metallari' degli anni '80: i ragazzi hanno codiviso il palco con la band canadese Lee Aaron, che appunto degli anni 80' ha fatto la storia, gli svedesi Crazy Lixx, i tedeschi Pink Cream 69, gli inglesi Desolation Angels e le due band di casa gli Heavenly e i Sacral Night".

Nico Gilli si è detta entusiasta dell'accoglienza ricevuta dal pubblico francese ed ha ribadito di quanto esso sia preparato in tematiche metal.

"Nel nostro paese - aggiunge Nico Gilli - spesso fatichiamo ad affermare il valore della nostra musica ma, siamo in progresso continuo e il futuro sembra darci ragione: il METAL diventerà grande anche da noi".