"Primavera è Donna", il Premio Artistico e Letterario ideato e promosso da Swanbook Associazione Culturale e Ricreativa di Desenzano del Garda, dopo il grande successo ottenuto nel 2023 tornerà nel 2024 con ancora più enti e imprese che patrocineranno l'iniziativa.
Come sempre saranno due le componenti che contraddistinguono "Primavera è Donna": il concorso letterario riservato a poesia, racconto e romanzi ed i "Premi Donna Territorio & Cultura".
Il concorso letterario nel 2024 avrà un titolo che certamente impegnerà la creatività degli autori che vi parteciperanno: "Quei 100 passi che non finiscono mai...", una palese citazione al film di Marco Tullio Giordano e al brano musicale dei Modena City Ramblers, vuole essere una dedica alle donne, madri, mogli, figlie, sorelle e a tutti coloro che attendono ancora oggi piena giustizia per le vittime delle mafia e di qualsiasi organizzazione criminale.
Gli organizzatori sono consapevoli che un tema forse troppo complesso e vincolante possa pregiudicare il numero dei partecipanti al concorso letterario, ma indubbuamente sono altrettanto consapevoli di ricevere opere e menoscritti dai contenuti di elevata qualità artistica e sociale.
Di tutt'altro genere, invece, saranno gli ormai consueti "Premi Donna Territorio & Cultura", che anno dopo anno stanno diventando un importante e atteso appuntamento per il territorio gardesano, la zone limitrofe e la provincia di Brescia.
Il successo ottenuto da "Primavera è Donna" nell'edizione 2023 ha contribuito a fare avvicinare agli organizzatori nuovi e importanti enti patrocinanti per l'iniziativa. Una grande soddisfazione per Swanbook e i suoi associati.
Chiunque volesse avere informazioni sull'iniziativa, sulle norme del concorso può contattare la segreteria dell'associazione all'indirizzo: [email protected]