Tutte le informazioni sulle droghe

L'azione continuativa dei volontari di "Mondo libero dalla droga" nel quartiere Monterosso di Bergamo si è ripetuta in questi giorni. Circa 800 libretti, su Alcol, Marijuana e Cocaina, sono stati distribuiti alla cittadinanza.

Molto di ciò che si sente sulla droga, in effetti, viene dal suo "marketing". Ex spacciatori hanno ammesso che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far comprare la droga alle persone.

I ragazzi devono conoscere i fatti per evitare di cadere nella trappola della droga.

Presto o tardi, se non è già successo, a qualcuno a noi vicino, verrà offerta della droga. La sua decisione, di assumerla o meno, potrebbe influenzare drasticamente la nostra vita.

Qualsiasi tossicodipendente non si sarebbe mai aspettato di perdere il controllo della propria vita. Forse ha cominciato con “della innocente marijuana” ed era solo “qualcosa da fare” con gli amici.

Abbiamo il diritto di conoscere i FATTI sulla droga, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie. Quindi, come si distingue la realtà dalla fantasia? Questo è il motivo per cui svolgiamo questa azione di informazione.

La coordinate della campagna

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.