Scienza e Tecnologia

Pulire la casa con il sale grosso

Gli strumenti più semplici sono spesso i più efficaci anche nelle pulizie.
In tutte le case vi è  un prodotto sempllice e al contemo eccezionale per le pulizie domestiche ed il bucato, una risorsa naturale per le faccende di casa che pochi conoscono sotto questa veste ed ha un costo veramente accessibile: IL SALE

Pulire grazie al sale: un’arte antica, economica e davvero efficace
1 – Per pulire i pavimenti potete mescolare all’acqua una manciata di sale grosso disciolto con dell’aceto bianco, luciderà anche le superfici.

2 – Il sale è ben noto per le sue proprietà di assorbire l’umidità per prevenire la muffa su muri e pareti. Potete anche creare un deumidificatore assolutamente naturale e fai-da-te mettendo in un contenitore circa 200 gr di sale grosso e ponendolo in un angolo della casa o sopra un mobile. Se aggiungete anche un cucchiaio di bicarbonato sarà un valido assorbi odori a costo irrisorio e senza sostanze nocive.

Potete anche usare una manciata di sale e bicarbonato per eliminare gli odori persistenti all’interno delle scarpe, lasciate agire un’intera notte e poi spazzolate bene.

3 – Puoi pulire con il sale gli oggetti in argento, ottone o rame anneriti. Mescola del sale con farina e aceto e strofina, poi risciacqua con acqua tiepida e asciuga per la lucidatura finale.

4 – L’ideale è pulire l’acciaio del lavello con sale e  limone e dei piani di lavoro, splenderà come nuovo.

5 – Se hai delle pentole con il fondo annerito o bruciato, provate a pulire con il sale e l’aceto mescolati ad un po’ di succo di limone e farina. E’ u n vero trattamento di bellezza per le pentole in acciaio. Potete usare del sale anche per pulire la piastra del ferro da stiro usurata o sporca...

Autore space00
Categoria Scienza e Tecnologia
ha ricevuto 108 voti
Commenta Inserisci Notizia