PIANO CITY MILANO 2019, La colonna sonora della città che cambia
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 torna PIANO CITY MILANO, il festival di pianoforte che ogni anno dal 2012 trasforma la città in una grande sala da concerto! Oltre 50 ore di musica e 450 concerti gratuiti animeranno giorno e notte i molti centri di Milano e la sua ineguagliabile misura di quartieri, case, terrazze, grattacieli, parchi, giardini, cortili, gallerie d’arte e teatri.
Un festivalaperto e partecipativo che ruota anche quest’anno su due perni principali: il Piano Center della GAM per i concerti diurni e il Piano Center della Palazzina Liberty per quelli notturni.
In programma, tra gli eventi rock, l’appuntamento del format “Ascoltiamo un disco” di Luca De Gennaro, che, in occasione di Piano City Milano, proporrà al Mare Culturale Urbano domenica 19 maggio alle 17.30 l’ascolto guidato dell’album “Pictures at an exhibition” di Emerson Lake & Palmer.
Tra i concerti di musica elettronica, da segnalare anche quello di sabato 18 maggio alle 20.00 di Martin Kohlstedt presso il Volvo Studio Milano.
Tra gli altri appuntamenti di musica rock e pop si segnalano anche quello con Rosario Lo Franco sabato 18 maggio alle 12.30 all’Offfi, quello di Andrea Carri alle 16.30 sul Piano Risciò che girerà nelParco Biblioteca degli Alberi, quello di Roberto Franca alle 20.00 presso il Redbull Rooftop. Domenica 19 maggio, invece, alle 12.30 Francesco Parrino intratterrà il pubblico del Volvo Studio Milano; alle 18.00 Giulio Stromenta presenterà “La chitarra rock e metal suonata al pianoforte” in Santeria Paladini; alle 19.00 Danilo Remo Venturoli eseguirà i brani di Vasco Rossi presso la Feltrinelli RED di Piazza Gae Aulenti (in collaborazione con Campari Soda).
Piano City Milano è un’iniziativa musicale e culturale totalmente gratuita: tutti i concerti sono a ingresso libero. Per alcuni eventi (segnalati nell’intero programma del festival) è necessario prenotarsi attraverso il sito www.pianocitymilano.it/programma. Le prenotazioni sono aperte fino ad esaurimento posti.
_©Angelo Antonio Messina
_©Foto: Elisabetta Brian