Ormai sono sette anni che tra proclami, annunci e comunicati, ad ogni elezione si cavalca l’apertura dell’aeroporto Costa D'Amalfi.

Ultima trovata è addirittura del Movimento 5 stelle in persona della Senatrice Gaudiano e del senatore Cioffi che annunciano niente di meno che "lo studio di fattibilità" di una stazione ferroviaria all’aeroporto.

Purtroppo non solo qualcuno ha dimenticato che FRI si è già ampiamente espressa sulle problematiche esistenti e sulla quantità di opere da abbattere per farla a 1,5 km , ma ha dimenticato che la ferrovia a meno di 300 metri dalla pista non può avere futuro.

Enac deve esprimersi sulla possibilità che mai un aereo possa atterrare  giungendo sui binari della  ferrovia e della metropolitana.

E tutto questo con le difficoltà che sta incontrando l'ampliamento di questo aeroporto che, tra l’altro fermo da 7 anni, ha visto tra ricorsi dei cittadini ancora in corso, pandemia e guerra,  lievitare i costi di almeno 5 volte.

Anche la Basilicata è andata via quale socio di una tale  impresa a perdere. 

Rappresenta ancora una buona idea  andare avanti con questo progetto? 

Forse rispolverare Grazzanise non è una cattiva idea anche per decongestionare per sempre Capodichino, cosa che non potrà mai fare Salerno e comunque nella migliore delle ipotesi bisogna aspettare a regime il 2043, anche per i famosi posti di lavoro.

Comunque getto un sasso nello stagno. Io conosco quali difficoltà reali esistono ancora per questa opera del Costa D’Amalfi, mentre continuo invece ad ascoltare ottimiste interviste e continui "va tutto bene" e cronoprogrammi rispettati  che contrastano con le cose che vedo da semplice spettatore attento.

Se davvero state allungando la pista senza problemi sarebbe bello, oltre che opportuno, avere "UNA FOTO" del cantiere e della pista allungata! 

Evitate le foto della recinzione o dell'atrio, fate vedere i lavori di allungamento... quelli di un vero cantiere...

Se questa foTo non esiste… Beh, allora evitate pure di usare l’aeroporto Costa d’Amalfi come cavallo elettorale, e di prendervi gioco di tanti,    perché questo cavallo potrebbe non essere né vincente e neppure credibile per molti e ... non fattibile l'opera  per molto tempo ancora.