In radio, sulle piattaforme e negli store digitali il nuovo singolo di DANIELE BARSOTTI. LUCI STROBOSCOPICHE A LONDRA, scritto da Daniele con Marco Canigiula, Marco Di Martino e Francesco Sponta è un brano che aiuta a riflettere per ricordarci che è bello vivere e amare.

Il brano è supportato da un video. "Dopo aver pensato a varie alternative, l’approccio scelto per girare il videoclip è stato quello più semplice e minimale - dichiara Francesco Faralli, regista del video - L’idea è stata quella di far vedere la ragazza amata a cui si rivolge il cantante/protagonista come se fosse una serie di immagini fugaci e vagamente eteree, come se fossero freschi ricordi che affiorano nei luoghi visitati dall'artista. La scelta dei posti è stata guidata anche dalla volontà di omaggiare i paesaggi toscani dove è cresciuto Daniele. Lo stile delle riprese - di comune accordo col giovane e talentuoso direttore della fotografia Alessio Hong - è stato scelto proprio per sottolineare il carattere sognante e dinamico che segue lo sviluppo della canzone, utilizzando obiettivi vintage che hanno conferito il particolare look delle immagini, con giochi di riflessi registrati direttamente in fase di shooting utilizzando prismi e altre superfici trasparenti e sfaccettate che rifrangessero la luce."

“La mia musica - dice Daniele - è generata principalmente da sentimenti positivi o negativi che mi hanno coinvolto, che mi coinvolgono e mi coinvolgeranno. Secondo me attraverso la musica, si possono dire cose che a parole risulterebbero difficili. L'alchimia che cerco di creare tra musica e testo rafforza ancor di più il messaggio che intendo trasmettere. La musica non si può “spiegare” e non c'è niente che nella musica sia sbagliato o giusto, non è come la matematica... nella musica tutto è basato sulle emozioni che riesci a trasmettere.”