È iniziata alle 7.15 di questa mattina con la partenza dall’aeroporto di Roma-Fiumicino la visita pastorale di Papa Francesco all’Arcidiocesi di Milano.

Il cardinale Scola lo ha accolto all’aeroporto di Milano-Linate, insieme al presidente della regione Lombardia Roberto Maroni, al prefetto Luciana Lamorgese, al sindaco Giuseppe Sala e ad altre personalità.

La prima tappa del papa è stata al Quartiere Forlanini dove lo ha accolto il parroco di San Galdino, don Augusto Bonora.

Successivamente, Papa Francesco ha fatto visita a tre famiglie nei rispettivi appartamenti e ha rivolto un saluto ai residenti sul piazzale delle Case Bianche, dove ha sede anche la Caritas diocesana e dove vivono 477 famiglie, per un totale di oltre 1.000 persone, tra cui numerose famiglie straniere.

Al termine della visita, papa Francesco si è trasferito al Duomo di Milano, per l’incontro con i sacerdoti e i consacrati. Seguirà poi l'Angelus, l'incontro con i detenuti del carcere di San Vittore, la concelebrazione eucaristica al Parco di Monza ed infine, come ultima tappa, l'incontro con i ragazzi cresimati allo stadio Meazza.



Incontro alla Case Bianche.



Incontro sacerdoti e Angelus al Duomo.



La messa nel parco di Monza.



Stadio Meazza. Incontro con i cresimandi.