Sport

RipartiAmo lo sport, campagna della UISP per supportare la ripresa delle attività sportive di base

L’Uisp lancia la campagna nazionale “RipartiAmo lo sport”, per supportare la ripresa delle attività sportive di base e per un sostegno diretto alle Asd/Ssd, ai cittadini e alle famiglie.

Saranno assegnati 'Voucher Sport Uisp' del valore unitario di 100 euro, spendibili presso Asd e società sportive affiliate all'Uisp, a coloro che risponderanno all'avviso ad evidenza pubblica ammessi alla graduatoria, mentre tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche saranno sostenute con un contributo di 50 euro per il rinnovo dell'affiliazione. 

A questo scopo l’Uisp, in accordo con Sport e Salute SpA, indice un Avviso pubblico per l’acquisizione di domande finalizzate all’assegnazione di 'Voucher Sport Uisp' per sviluppare l’accesso allo sport ai giovani di età compresa tra i 5 e i 17 anni, per favorire la partecipazione femminile e degli over 65 nonché l’accesso della popolazione affetta da fragilità fisiche e mentali.

La domanda finalizzata all’assegnazione di 'Voucher Sport Uisp', pena l’inammissibilità, va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma che è disponibile all’indirizzo internet www.uisp.it dal giorno 7 maggio 2021 al giorno 31 maggio 2021, termine ultimo per la presentazione delle domande. Saranno privilegiati nella graduatoria i soggetti con i redditi ISEE più bassi, a parità di reddito ISEE saranno privilegiati i soggetti con nucleo familiare più numeroso. 



fonte: www.uisp.it

Autore giuseppe epifania
Categoria Sport
ha ricevuto 382 voti
Commenta Inserisci Notizia