Proseguono gli appuntamenti con la convegnistica al Castello, che si conferma sempre più location di richiamo per organizzatori di eventi anche a livello nazionale.

Al riguardo è stato confermato il congresso dei chimici nel mese di settembre. Nei giorni scorsi si è conclusa la quattro giorni del corso per dirigenti della Lega Nazionale Dilettanti Comitato Sicilia, riservato ai tesserati delle delegazioni di Messina e Barcellona.

Una nutrita componente di dirigenti, provenienti da tutta la provincia, ha presenziato l’iniziativa e apprezzata la qualità dei relatori. Due giornate del corso si sono svolte presso “ex Convento delle Benedettine – Cittadella fortificata di Milazzo, mentre la chiusura è stata a Palazzo D’Amico con l’intervento del presidente della Figc L.N.D. Sicilia, Sandro Morgana.

L’Amministrazione ha accolto favorevolmente l’iniziativa e l’Assessore allo sport Antonio Nicosia, nel porgere il saluto istituzionale, ha sottolineato l’importanza del corso e la piena disponibilità per la realizzazione di progettualità future, che vedano sempre la città del Capo quale punto di riferimento.