Promesse del calcio italiano

Promesse del calcio italiano

La maggior parte dei giovani d’oggi ha il sogno di diventare calciatore, ma solo quelli che si impegnano e fanno molti sacrifici riescono a incoronare questo sogno.

Tra questi, sullo scenario italiano, riteniamo degni di nota Donnarumma, Belotti, Gagliardini, Chiesa e Pellegrini.

DONNARUMMA GIANLUIGI nato a Castellammare di Stabia il 25 febbraio 1999, è considerato il futuro della nazionale italiana, erede di Buffon, con un valore superiore ai 100 milioni. Cominciò a giocare nella scuola calcio ”Club Napoli” e nel 2013 approda al Milan per 250.000 euro. Il 27 agosto 2016 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore dal CT Giampiero Ventura in occasione dell’amichevole contro la Francia.

BELOTTI ANDREA nato a Calcinate il 20 dicembre 1993, è un calciatore italiano attaccante del Torino e della nazionale italiana. Si dice che da piccolo inseguisse i galli nel pollaio della zia e così è stato soprannominato il ”Gallo”, anche per la sua esultanza, diventata ormai una sua caratteristica. Dotato di un tiro potente con entrambi i piedi è un talentuoso centravanti. Spicca per accelerazione, intelligenza tattica e spirito di sacrificio.

GAGLIARDINI ROBERTO nato a Bergamo il 7 aprile 1994 è un calciatore italiano , centrocampista dell’Inter. Mediano di centrocampo. Fisicamente forte, abile sia in fase di contenimento che in fase di impostazione. Si distingue per la sua tecnica, visione di gioco e capacità di inserimento.

CHIESA FEDERICO Figlio di Enrico Chiesa ex calciatore di Fiorentina Lazio e Parma. Nato a Genova il 25 ottobre 1997 è considerato uno dei maggiori prospetti del calcio italiano, cresciuto nelle giovanili della Settignanese. Gioca nella fiorentina come ala destra, abile in fase di copertura, dotato di grande scatto e dribbling.

PELLEGRINI LORENZO nato a Roma il 19 giugno 1996 è un calciatore italiano che gioca come interno di centrocampo, molto agile nonostante la stazza. Cominciò a giocare nell’Almas Roma fino a quando nel 2005 è passato nel vivaio della Roma. Oggi gioca nel Sassuolo nonostante la proprietà sia della squadra capitolina.

lorefra
nella categoria Sport
Attendere...