Con l’iniziativa “Sogni d’Oro” per ogni medaglia d’oro vinta da un atleta italiano ai Giochi Olimpici di Rio, P&G donerà a Make-A-Wish® Italia Onlus la realizzazione del desiderio del cuore di un bambino affetto da gravi patologie
Partecipare alle Olimpiadi, e magari vincerle, è il sogno di ogni sportivo. Per realizzarlo servono talento, determinazione e tanto allenamento. Gli atleti passano la vita a inseguire il loro traguardo e, quando lo raggiungono, la soddisfazione è immensa. Ai Giochi Olimpici Rio 2016, gli atleti italiani avranno una motivazione in più!
Procter & Gamble, che attraverso l’iniziativa «Grazie di cuore, Mamma» celebra il ruolo fondamentale che le mamme e le famiglie rivestono nel sostenere ogni giorno i propri figli, lancia agli atleti azzurri che parteciperanno ai Giochi Olimpici Rio 2016 un’ulteriore sfida: vincere l’oro per trasformare in realtà i desideri di bambini e ragazzi gravemente malati.
Attraverso l’iniziativa «Sogni d’oro», infatti, ogni volta che uno atleta italiano riuscirà a coronare il suo sogno, vincendo una medaglia d’oro, Procter & Gamble donerà a Make-A-Wish® Italia Onlus la possibilità di realizzare il desiderio del cuore di un bambino affetto da gravi patologie.
Sogni che non portano solamente gioia e spensieratezza ma aiutano a ritrovare la speranza e la forza per reagire. Sono quelli dei tanti, tantissimi bambini, 1.400 ad oggi, che hanno bussato alla porta di Make-A-Wish ®
E così, quando gli azzurri vinceranno, ci sarà un motivo doppio per gioire!
Inoltre da Luglio a Settembre 2016, sempre nell’ambito dell’iniziativa P&G “Grazie di cuore, mamma” legata ai Giochi Olimpici, P&G sosterrà Make-A-Wish Italia Onlus attraverso una attività prevista nei punti vendita Coop Alleanza 3.0 e Coop Consorzio Nord Ovest, che coinvolgerà i consumatori: ogni 20 euro di prodotti P&G acquistati i consumatori potranno richiedere un premio, che consiste in un kit da viaggio di prodotti di bellezza e un carnet di buoni sconto del valore complessivo di 10 euro. Al raggiungimento di 100 richieste di premio da una stessa regione, P&G attiverà una donazione in denaro destinata alla realizzazione di un desiderio di un bambino gravemente malato della regione coinvolta.
Per maggiori info e per sostenere direttamente Make-A-Wish Italia Onlus vai su www.makeawish.it
Procter & Gamble
I prodotti P&G sono utlizzati da quasi 5 miliardi di persone al mondo. La Procter & Gamble possiede uno dei piu' importanti portafogli di marchi di qualita' tra i quali: Dash®, Lenor®, Mastro Lindo®, Swiffer®, Viakal®, AZ®, Kukident®, Oral B®, Olaz®, Pantene®, Head&Shoulders®, Gillette®, Venus®, Braun®. P&G opera in 70 paesi nel mondo ed in Italia è presente dal 1956. Per maggiori informazioni www.pg.com.
Make-A-Wish® Italia
Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish®International una delle organizzazioni benefiche più note al mondo, ha realizzato ad oggi 1.400 desideri,, avvalendosi della collaborazione più di 280 volontari e dei più importanti ospedali pediatrici del Paese. A conferma del suo impegno e serietà, nel 2015 ha destinato il 79% delle proprie spese alla realizzazione dei desideri. I modi per sostenerla sono tanti; si può adottare, per intero o parzialmente un desiderio, diventare partner dell’Associazione o collaborare come volontario. Ma è possibile anche dare il proprio contributo acquistando le bomboniere solidali, inserendo Make-A-Wish® Italia Onlus come beneficiaria nel proprio testamento, donandole il 5×1000 o organizzando un evento in suo nome. Perché la solidarietà, come i desideri dei bambini, ha un unico limite: la fantasia.