Cosa vedere a La Biennale di Venezia

Cosa vedere a La Biennale di Venezia

"Viva Arte Viva" è il tema de La Biennale di Venezia 2017. Un'evento dedicato all'arte contemporanea che sarà possibile visitare fino a fine Novembre.

“È un sì alla vita, certamente seguito da un ma, in un momento di disordine globale. Più che mai, il ruolo, la voce e la responsabilità dell’artista appaiono dunque cruciali nell’insieme dei dibattiti contemporanei.” afferma la curatrice Christine Macel parlando de La Biennale.

Ad essere coinvolti non sono solo i Giardini de La Biennale e L'Arsenale, ma l'intera città di Venezia che per l'occasione si è trasformata in una galleria d'arte contemporanea a cielo aperto.

Camminando per la città potrete imbattervi in spettacolari opere d'arte firmate da artisti come James Lee Byars, Damien Hirst, Carole Feuerman e Lorenzo Quinn, la cui opera dal titolo Support è diventata il vero simbolo de La Biennale 2017.

Inoltre con l'occasione di visitare la Biennale è anche possibile aprofittarne per andare alla scoperta della città, alternando così i momenti dedicati all'arte contemporanea, con quelli dedicati all'inibitabile arte veneziana, e  - giunti all'imbrunire - dedicarsi un momento di relax con uno Spritz doc e un piatto tipico veneziano!

 

Per ulteriori dettagli
shakeys
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...