Cultura e Spettacolo

Oscar 2024: i film d’animazione che hanno più chance di entrare nella prossima Stagione dei Premi?

In attesa che inizi ufficialmente la Stagione dei Premi che porterà agli Oscar 2024 emergono le prime aspettative della critica americana verso i film d’animazione che hanno più chance di entrare nella corsa all’ambita statuetta.

Quest'anno la sfida sembra essere tra la Sony Pictures con l'apprezzato Spider-Man: Across the Spider-verse e lo Studio Ghibli con How Do You Live? del maestro dell'animazione Hayao Miyazaki. Segue la collaborazione tra la Disney e la Pixar con Elemental, oltre all'attesissimo Wish con cui la Walt Disney Animation Studios celebra i suoi 100 anni.

Attenzione però "all’armata” Netflix: dalla collaborazione con Aardman per il seguito di Chicken Run al salvataggio di Nimona, cancellato dopo il fallimento di Blue Sky Studios, fino alla preziosa collaborazione tra Universal Pictures e Illumination che quest’anno oltre a Migration, può puntare sul campione del Box-office americano, nonché diciannovesimo film con maggiori incassi nella Storia del cinema, Super Mario Bros – Il film.

(Altre Informazioni)
Autore Danilo Canzanella
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 402 voti
Commenta Inserisci Notizia