Cultura e Spettacolo

La finale di Ballando con le Stelle vince contro Amici

finale di “Ballando con le Stelle” vince di nuovo la sfida dell’Auditel su “Amici17”.  Il dancing show di Milly Carlucci e i trionfatori, Cesare Bocci-Alessandra Tripoli, hanno conquistato 4.627.000 con il 21,68% di share con l’anteprima “Ballando tutti in pista” e 3.943.000 per il 24,7% di share (il più alto dal 2013) in sovrapposizione con il diretto concorrente di Canale 5.

Un risultato che è il più alto delle ultime tre stagioni, addirittura quattro punti in più della scorsa edizione. 

A far impennare la curva degli ascolti anche la maglietta di Selvaggia Lucarelli contro la d’Urso (“con me gli sponsor restano”) e la polemica della giornalista con Ciacci, oggi ospite a “Domenica Live”.

Buon sabato anche per il talent di Maria De Filippi che si ferma un punto sotto a “Ballando”: 23,01% di share, suo record stagionale e 4.114.000 telespettatori fino all’1.10 di notte (chiusura anticipata di circa 15 minuti rispetto al competitor di RaiUno). A catturare l’attenzione è stata la super sfida a suon di danza tra Lauren Celentano e Bryan Ramirez e la presenza di Al Bano e Romina Power. Il cantante di Cellino San Marco ha festeggiato in diretta i suoi 75 anni con una mega torta alla mimosa e un piccolo giallo: “So che è la tua preferita” ha detto la De Filippi e quello: “Davvero? Mai saputo”.

Sulle altre reti, bene Rai 2, Rai 3 e Italia 1. Vola Ti Ricordo Una Canzone che con 1.448.560 telespettatori si assesta come sesto tra i programmi del sabato sera. Male Rete 4 che  raccoglie solo 886.430 telespettatori. 

(Altre Informazioni)
Autore Antonella Giorgi
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 344 voti
Commenta Inserisci Notizia