Politica

Il ruolo delle Comunità religiose ed etniche nella costruzione dell’Europa e nel superamento delle crisi

Il 27 novembre 2023 si è tenuto presso il Senato della Repubblica il Convegno dal titolo: “Il ruolo delle Comunità religiose ed etniche nella costruzione dell’Europa e nel superamento delle crisi”. 

Il Convegno è stato organizzato dal Sen. Marco Scurria, Segretario della IV Commissione permanente (Politiche della Commissione Europea). Numerosi sono stati i relatori che si sono avvicendati nelle due sessioni, quella del mattino e del pomeriggio. Tra gli interventi quelli: del segretario di Religions for Peace, Luigi Di Salvia, dell’Imam di Roma, Nader Akkad, del rabbino Joseph Levi, del senatore Marco Scurria, del professor Tito Lucrezio Rizzo, della presidente dell’Unione Italiana Forense, Elisabetta Rampelli, del vicedirettore dell’agenzia ANSA, Stefano Polli, dell’editore Nizar Ramadan e del direttore del gruppo editoriale MICC, Enrico Singer.


Il ruolo delle Comunità religiose ed etniche nella costruzione dell’Europa  e nella soluzione dei problemi, apparentemente irrisolvibili, che si affacciano sempre più assertivi nella storia dell'uomo nel mondo contemporaneo è divenuto sempre più esplicito e intenso, tracciando cammini nuovi di testimonianza  e di promozione umana.

Autore Carlo Marino
Categoria Politica
ha ricevuto 400 voti
Commenta Inserisci Notizia