Ieri a Gaza, più di 85.000 bambini sono stati vaccinati contro la polio, grazie al Ministero della Salute Palestinese, UNICEF, OMS in Palestina, UNRWA e tutti gli operatori dedicati sul campo.
"Insieme facciamo un passo in più per fermare la diffusione della malattia e salvare le vite dei bambini", ha dichiarato l'UNICEF.
Intanto, le forze di occupazione israeliane nelle ultime 24 ore hanno commesso altri tre massacri contro famiglie palestinesi nella Striscia di Gaza, provocando l'uccisione di almeno 48 persone e il ferimento di altre 70, secondo fonti mediche.
Il bilancio aggiornato delle vittime palestinesi dall'assalto israeliano del 7 ottobre è salito a 40.786 morti e 94.224 feriti. La maggior parte delle vittime sono donne e bambini.
Il numero non comprende i dispersi, cadaveri rimasti intrappolati sotto le macerie o sparsi nelle strade dell'enclave devastata dalla guerra, spesso perché le forze di occupazione israeliane continuano a ostacolare il movimento delle ambulanze e degli equipaggi della protezione civile.
Crediti immagine: x.com/UNICEFpalestine/status/1830550407157858691