Esonerato D'Anna, Ventura è il nuovo tecnico del Chievo

Esonerato D'Anna, Ventura è il nuovo tecnico del Chievo

Dopo aver comunicato di avere sollevato Lorenzo D'Anna dall'incarico di allenatore della prima squadra, il primo esonero della stagione in Serie A, il ChievoVerona ha rilasciato poi una nota ufficiale in cui annunciava di aver affidato la conduzione della Prima squadra a Gian Piero Ventura, con un accordo su base biennale.

Insieme al nuovo allenatore, approderanno al Chievo Salvatore Sullo come vice e Alessandro Innocenti come preparatore atletico .

D'Anna, cui sono comunque andati i ringraziamenti per il lavoro svolto, era stato il protagonista della salvezza raggiunta dal Chievo nella scorsa stagione, ottenendo dal suo arrivo tre vittorie su tre, (contro Crotone, Bologna e Benevento).

Gian Piero Ventura è approdato alla Serie A nel 1998. Lecce, Sampdoria, Udinese, Cagliari, Napoli e Torino tra le squadre da lui finora allenate.

Nell’estate del 2016 diventa Commissario tecnico della Nazionale italiana, che guida fino al 15 Novembre 2017, per un totale di 16 incontri con un bilancio di nove vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

Dopo 8 giornate, il Chievo è ultimo nella classifica della Serie A con 2 pareggi e 6 sconfitte ed un punteggio negativo  (-1), in seguito ad una penalizzazione di 3 punti.

 

Categoria Sport
Attendere...